Giulia Milan
Giulia si dedica da più di 15 anni a progetti di valutazione d’azienda e ha acquisito esperienza in operazioni di finanza aziendale, con particolare attenzione all’attività di business planning. Ha competenze multidisciplinari che valorizza nella collaborazione con specialisti su temi di natura societaria, fiscale e contabile.
Ha elaborato decine di perizie di stima in contesti internazionali e multi business, sviluppando specifiche competenze nell’ambito della crisi d’impresa e delle procedure concorsuali, con focus anche sui beni immateriali (marchi, know-how, brevetti, e altri). Ha seguito numerosi progetti nell’ambito di riassetti societari e riorganizzazioni delle attività di gruppo, in particolare conferimenti di aziende e operazioni di M&A, spaziando su numerosi settori industriali. Ha partecipato a consulenze tecniche in ambito di procedura civile e tributaria, affrontando quesiti complessi su tematiche di valore, di profitto e solvibilità. In precedenza ha lavorato a Milano presso PricewaterhouseCoopers (PWC) nel team di Business Recovery Services in progetti di valutazione e negoziazione di crediti in sofferenza (NPL). Ha iniziato la sua carriera in Palladio Finanziaria nell’ambito di operazioni di finanza agevolata d’impresa.
È laureata in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Padova. È dottore commercialista e revisore contabile. Svolge attività di docenza presso business school e scuole di alta formazione professionale e ricopre incarichi di fiducia negli organi di governo e controllo di aziende del territorio di piccole e grandi dimensioni.