Paolo Roverato
Paolo ha maturato un’esperienza trentennale in ambito gestionale e di operazioni di M&A con un focus amministrativo, finanziario e societario, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità sia in ambito consulenziale che industriale.
Ha iniziato la propria carriera in uno studio professionale di primaria importanza a Padova, per poi entrare nel 1989 in Arthur Andersen, dove ha seguito progetti complessi per gruppi industriali e finanziari, diventando dirigente nel 1994 e contribuendo allo sviluppo dell’organizzazione a livello nazionale.
Dal 2002 al 2023 è stato Investment Director di Edizione, holding di partecipazioni industriali e finanziarie, dove ha seguito operazioni strategiche, di M&A e di governance per numerose società partecipate. Ha fatto parte dei Consigli di Amministrazione di realtà quotate e non, tra cui World Duty Free, Telecom Italia Media, Gemina, Aeroporti di Roma, Sagat aeroporto di Torino, Aeroporto di Firenze, Edizione Property, Maccarese, Cia de Tierras, H.M.S. ed Autogrill. Nel tempo ha ricoperto il ruolo di Amministratore Delegato di Aeroporti Hodling, di Edizione Renewables, di Edizione Alberghi nonché di Presidente e Group CEO di Autogrill, Gruppo multinazionale quotato con circa euro 3 miliardi di capitalizzazione. Ricopre anche il ruolo di amministratore di Alì ed Alì Immobiliare.
È laureato in Economia e Commercio all’Università Ca’ Foscari di Venezia ed è dottore commercialista e revisore contabile.