Impegno per la Comunità e lo Sviluppo
Sostenibilità e responsabilità nel nostro lavoro
Riconosciamo che la nostra attività ha un effetto che va oltre il valore economico che generiamo per i nostri Clienti: nel lavoro e dedizione ad ogni progetto cerchiamo anche di creare valore sociale a lungo termine attraverso il nostro sostegno all’economia locale e nazionale, la nostra reputazione di eccellenza e indipendenza, la nostra cultura della qualità, integrità, discrezione e lavoro di squadra e il nostro impegno nel contribuire ad un futuro sostenibile per le prossime generazioni. Ci impegniamo a promuovere il benessere economico, sociale e ambientale della comunità in cui viviamo e lavoriamo. Supportiamo attività di beneficenza locali e nazionali e ci dedichiamo alla formazione dei più giovani in ambito universitario e professionale. BZM si impegna ad onorare questa responsabilità contribuendo con tutti i suoi professionisti a diverse cause di rilievo per la comunità.
Impegno alla formazione dei più giovani
Ampliando ulteriormente il nostro obiettivo di lungo temine di aiutare i Clienti a migliorare la loro visione e performance attraverso una consulenza attenta e personalizzata, ci impegniamo a formare le nuove generazioni per contribuire a soddisfare le esigenze aziendali di domani. BZM dedica da sempre le proprie risorse alla formazione continua nelle università, nei corsi professionali e nelle scuole di management con l’obiettivo di diffondere le nozioni di finanza aziendale, contribuendo a un’effettiva comprensione e a un utilizzo responsabile di concetti e strumenti innovativi utili a futuri imprenditori, manager e professionisti.
Supporto a imprenditorialità per lo sviluppo sostenibile
Affrontiamo con particolare attenzione e sensibilità i progetti imprenditoriali che coinvolgono uno o più dei 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile (Sustainable Development Goals – SDGs) delle Nazioni Unite, supportando e promuovendo start-up e imprese che hanno investito per lo sviluppo di know-how, tecnologie e modelli di business innovativi con impatto rilevante su: salute dell’uomo, qualità dei prodotti alimentari e riduzione della fame nel mondo, accesso a fonti di energia rinnovabile e di acqua potabile, riduzione di inquinamento e utilizzo responsabile delle risorse naturali con modelli di economia circolare.
Impegno a favore di crescita e inclusione finanziaria per le PMI
Collaboriamo con organizzazioni e fondazioni nazionali e internazionali, indipendenti e apolitiche, con l’obiettivo di promuovere il valore della cooperazione economica, delle istituzioni finanziarie internazionali e l’importanza di un approccio sistemico “multi-stakeholder” per il progresso e il benessere delle economie mondiali. In particolare, la vicinanza al mondo accademico e a quello dell’industria ci permette di contribuire al confronto su temi di rilievo per le PMI, le istituzioni finanziarie e i policy makers italiani e europei, quali: inclusione finanziaria, imprenditorialità e finanza innovativa (fintech), politiche di sviluppo e accesso a fonti differenziate di finanziamento per le PMI.
Contributi e donazioni al sociale
BZM promuove il suo obiettivo di responsabilità sociale sostenendo organizzazioni no-profit che operano a livello nazionale e internazionale. In particolare contribuiamo a “Prima le Mamme e i Bambini”, progetto volto a ridurre la mortalità materna e infantile nell’Africa sub-sahariana di Medici con l’Africa CUAMM, la prima ONG in campo sanitario riconosciuta in Italia e la più grande organizzazione italiana per la promozione e la tutela della salute delle popolazioni africane. Inoltre, supportiamo “L’isola che c’è”, un’associazione che si occupa di bambini con problematiche di dolore e inguaribilità e delle loro famiglie, sostenendo le attività del Centro Regionale per le cure palliative e terapia del dolore pediatrico Hospice Pediatrico di Padova.